Una tripla di Meschini allo scadere condanna la Lucky Wind

Non riesce ad iniziare bene l’anno la Lucky Wind Foligno che, contro una buona Valdiceppo rinforzata dall’arrivo del lituano Polekauskas, perde i due punti all’ultimo giro di lancette, dopo che per buona parte di gara era riuscita a rimanere avanti nel punteggio.
L’inizio è stato migliore per i perugini che con Ambrosino e Meschini provano una prima mini fuga approfittando anche della difesa soft dei bianco azzurri: la buona verve offensiva di Budrys e compagni, non consente però l’allungo agli ospiti ed il vantaggio alla prima sirena rimane esiguo (20-23). Nel secondo quarto Foligno spinge maggiormente e, grazie anche ad un ottimo Devid Cimarelli attivo in difesa dove recupera diversi palloni e prolifico in attacco, opera il sorpasso riuscendo ad andare a rifiatare all’intervallo sul 44-39.
Nella ripresa i canestri di Budrys ed un paio di invenzioni di Rath e Cimarelli tengono avanti i padroni di casa che respingono più di una volta i tentativi di rimonta di Ambrosino e compagni (63-59 alla terza sirena). Guerrini con problemi di falli deve uscire mentre il nuovo arrivato Gandolfo si rende utile nei diversi minuti di gioco, anche se ovviamente non ancora al top.
Seppur solo di poche lunghezze la Lucky Wind rimane in vantaggio fino all’ultimo minuto di gioco quando, un paio di banali palle perse ed una tripla in uscita dai blocchi di Meschini danno il vantaggio di una sola lunghezza alla Valdiceppo. C’è tempo per un ultimo assalto, ma la tripla di Budrys è lunga e i falchetti vedono sfumare la possibilità di vincere il derby e prendersi due punti molto importanti dopo il lungo stop dovuto al Covid.
Domenica si torna subito in campo, a Todi, con la speranza di recuperare tutti gli indisponibile e tentare di strappare i primi due punti del 2022.

UBS Foligno – Valdiceppo 73-74 (20-23, 24-16, 19-20, 10-15)
Foligno: Mazzoli ne, Giovi, Baldinotti, Gandolfo 5, Rath 9, Budrys 22, Madeo 3, Guerrini 7, Cimarelli 13, Donati 12, Razzi 5. All. Pierotti
Valdiceppo: Anastasi F. 2, Rosini, Anastasi J. 2, Speziali 8, Meschini 22, Orlandi 4, Ambrosino 21, Taccucci ne, Casuscelli 3, Berardi ne, Polekauskas 12, Giannullo ne. All. Fioravanti

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.