Ultimo quarto fatale a Osimo
Non riesce a portare a casa i due punti la Lucky Wind che pure per larga parte dell’incontro ha mostrato capacità offensive e difensive di ottimo livello, riuscendo recuperare da uno svantaggio iniziale e poi prendere un buon vantaggio (+11) nel terzo periodo.
Nell’ultima frazione però i padroni di casa, sospinti dal proprio pubblico, si sono riorganizzati e rifatti sotto, rientrando in partita proprio mentre i falchi hanno iniziato a stentare in attacco, riuscendo a segnare solo 9 punti negli ultimi 10 minuti.
Il sorpasso avviene proprio all’ultimo minuto di gioco con la condanna dei biancoazzurri costretti a rientrare a mani vuote quando, in più di una occasione, l’impresa sembrava alla portata.
Ora sguardo al prossimo ostacolo, quello di domenica che troveremo tra le mura amiche e che veste i colori del Pisaurum, squadra che veleggia nelle zone alte della classifica sin dall’avvio di stagione.
Robur Osimo – Lucky Wind Foligno 77-72 (18-18, 20-18, 16-27, 23-9)
Osimo: Dmitrovic 4, Odigie 3, Rodriguez Suppi 20, Cardellini 9, Bugionovo 11, Strappato, David 6, Salamone 6, Ferraro, Misolic 1, Dubois 17. All. Sciutto
Foligno: Pandolfi Elmi, Metalla 6, Gandolfo 16, Tosti 6, Finauro 2, Mariotti 2, Garcia 17, Guerrini 2, Cimarelli 7, Donati 14. All. Pierotti, Ass. Mariani e Sansone