UBS Foligno-Under 14: i falchetti battono Todi

L’UBS Foligno Basket Under 14 torna in campo dopo mesi di stop e batte Todi 63 a 52. I giovani del Foligno dominano per gran parte della partita riuscendo a ritagliarsi ottime occasioni e a mantenere alto il ritmo fino alla sirena finale.

Dopo lunghissimi mesi di astinenza anche i falchetti dell’under 14 tornano a giocare una partita vera. L’esordio, martedì, è avvenuto con i ragazzi del basket Todi e non sono mancate le emozioni alla Gentile, in un match molto equilibrato ed emozionante che tuttavia i nostri sono riusciti a condurre per larghi tratti. Saverio e compagni trovano, in contropiede, le soluzioni migliori e soprattutto controllano i rimbalzi, garantendosi spesso seconde opportunità convertite in canestri dalle torri Federico e Riccardo.

Gli ospiti con Castrichini colpiscono sia dalla lunga che in penetrazione, ma nella ripresa, la difesa dei biancoazzurri si fa più attenta e pronta a chiudere con le braccia alte, limitando azioni pericolose. Dall’altra parte ancora Riccardo trova bei canestri in penetrazione e una tripla, che scavano un break importante che i nostri saranno poi in grado di mantenere fino alla sirena finale. Mancava davvero l’emozione della partita e speriamo sia la prima di una lunga serie, forza ragazzi!

UBS Foligno batte C.P. Todi

I Falchetti portano a casa la prima vittoria, dopo mesi di stop causa Covid, sul campo della Gentile. Di seguito i punteggi dei quattro quarti e i punti di ogni giocatore.

UBS Foligno – C.P. Todi 63-52 (20-19, 12-10, 21-6, 10-17)

FOLIGNO: Branca 2, Appodia, Cherubini 2, Rosi 2, Degli Esposti, Giampaoli 15, Mazzotta 11, Nati, Negrini 10, Pagliacci 12, Chiavarini 4, Radi. All. Mariotti, Ass. Sansone

TODI: Iovine, Scura, Breschini 4, Marirossi 2, Dottorini, Nardoni 1, Antonini, Primieri, Pallucco 20, Ottavi, Flamini 2, Castrichini 23. All. Castrichini

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.