U18 èlite: l’UBS supera la Ponte Vecchio ed accede alla finalissima

Ci mette tre quarti l’under18 per ingranare ma alla fine cambia marcia e nel quarto periodo piazza il parziale decisivo che le permette di superare un’ostica Ponte Vecchio, e accedere alla finale della fase élite, valevole per l’ammissione allo spareggio interregionale. Complice forse un po’ di tensione Berazzi e soci fanno una gran fatica ad entrare in partita e su entrambi i lati del campo sembrano mancare dell’energia e di quel pizzico di lucidità necessarie, per conquistare l’inerzia del match. Ponte ne approfitta e conduce la gara andando fino a +10 nel secondo quarto. Coach Olivieri cerca nel pressing uno strumento per dare la sveglia ai ragazzi e in qualche modo sembra funzionare, con i falchetti che limitano i danni e vanno negli spogliatoi sotto di 5. Il terzo quarto è ancora equilibrato, entrambe le compagini alternano difese a uomo e a zona ma gradualmente i falchetti sembrano trovare conclusioni più pulite e in chiusura di terzo periodo arrivano a contatto. Nell’ultima frazione come detto i biancoazzurri salgono di colpi e registrano la difesa, l’intensità per cinque minuti è quella giusta e i ponteggiani non hanno le energie per rispondere. Il break viene scavato in contropiede con un paio di conclusioni di Berazzi che, ben servito da Silvestri, va a segno in campo aperto.

UBS che quindi non brilla ma vince e oggi alle 19.00 dovrà vedersela con i padroni di casa di Ellera, contro i quali certamente servirà una prova di maggiore intensità e carattere.

Forza ragazzi!

UBS FOLIGNO-PONTEVECCHIO 64-52

Parziali : 11-9, 11-18, 17-16, 25-9.

Arbitri : Mancini e Medei

UBS FOLIGNO: Moriconi 3,Tosti 13, Palini,Berazzi 15,Silvestri 8,Guerrini 9,Pambuffetti 6,Dolci,Brunori 4,Tardioli 2, Cicio 4. All Olivieri Ass Mariotti

PONTEVECCHIO: Spagnoli 13,Gianangeli 13,Natali 3,Grande,Silla 12,Nicolini,Spaccia 5,Bonomi 6. All Fiorucci Ass Burini

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.