Todi più concreta si aggiudica il derby

Non riesce a prendersi i due punti la Lucky Wind contro un compatto Basket Todi che al Palapaternesi ha disputato una gara concreta e di grande personalità. In difficoltà invece il reparto difensivo dei falchetti che, seppure volitivo, ha concesso troppo a Polekauskas e compagni.
Avvio buono per gli ospiti che trascinati da Simoni prendono una manciata di punti di vantaggio: Gandolfo spara a salve e sotto le plance si soffre troppo, un pò come a Montegranaro; capitan Mariotti e “Jack” Tosti scuotono la truppa e con una buona intensità offensiva riescono a tenere avanti i falchi alla prima sirena (23-20). Nel secondo periodo si soffre anche in attacco dove si segna solo con Donati e Tosti: molto basse le percentuali dal campo, soprattutto da tre ed anche dalla linea dei tiro libero. I padroni di casa perdono progressivamente fiducia mentre lentamente si arma la mano di Cipriani da fuori e Polekauskas in area pitturata: un canestro in volata dello stesso Cipriani, sulla sirena, manda le squadre a rifiatare sul 39-42.
Nella ripresa la partita rimane grosso modo sullo stesso livello, con i ragazzi di Pierotti sempre ad inseguire, con qualche lampo di buona pallacanestro in attacco, ma sempre poca concretezza difensiva. Karapetrovic diventa un fattore piantando una schiacciata con fallo che dà la carica ai ragazzi di Olivieri, che non si voltano più fino al traguardo.
Finisce 77-84 con i due punti portati a casa dagli ospiti meritatamente: ora il calendario si fa “tosto” per i falchi che sono attesi da due trasferte sui campi di Bramante Pesaro e Civitanova, considerate le due migliori formazioni viste fino ad oggi.
C’è da tenere la barra a dritta e provare a fare punti, ritrovando la fiducia ed l’organizzazione di gioco vista fino a poche settimane fa. Ormai è chiaro a tutti che questo campionato è di un livello particolarmente alto, ma la Lucky Wind ha tutte le carte in regola per competere e tornerà a farlo presto e al meglio delle sue possibilità.

Lucky Wind Foligno – Basket Todi 77-84 (23-20, 16-22, 20-21, 18-21)
Foligno: Pandolfi Elmi 4, Metalla, Gandolfo 13, Tosti 19, Finauro, Mariotti 10, Garcia 10, Guerrini 3, Cimarelli 2, Donati 16. All. Pierotti, Ass. Mariani
Todi: De Grossi ne, Simoni 15, Polekauskas 18, Buondonno 2, Oboichuk, Chinea 2, Perunicic ne, Karapetrovic 17, Bartoccini, Cipriani 16, Bergamo 14. All. Olivieri

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.