Non basta un super Pandolfi per battere la Sutor

Non riesce il colpaccio alla Lucky Wind Foligno che alla “bombonera” di Montegranaro rimane attaccata al match per tutta la gara, senza riuscire però mai a prenderne le redini, condizionata da una difesa troppo soft e le condizioni precarie di alcuni giocatori chiave.
L’avvio è tutto in salita per i falchi con i padroni di casa che segnano con facilità, mentre Gandolfo ha le polveri bagnate e il solo Garcia riesce a tenere su la baracca: Falzon segna e pure Mordini, mentre Mariotti e compagni non sembrano incidere come al solito. Sarà l’ingresso del più giovane della truppa di coach Pierotti a dare la sveglia e poi la carica al gruppo segnando in un amen 10 punti: Guglielmo infatti appena entrato piazza una tripla al primo pallone toccato e si ripete nell’azione successiva. La squadra ora sembra viva e una tripla dopo recupero, segnata da metà campo sulla sirena del primo quarto, da Cimarelli sembra dare il via ad una gara diversa.
Così purtroppo non è, la Sutor sospinta dal pubblico trova tanti canestri ed a rimbalzo domina, complice i problemi di falli dei lunghi biancoazzurri (50-42 all’intervallo).
Nella ripresa i falchi ci provano, inseguono per tutto il resto della gara senza però mai mostrare la convinzione giusta, fino a quando la mano caldissima di Guglielmo Pandolfi unitamente ad un risveglio di Gandolfo riportano le squadre a contatto.
A tre minuti dal termine siamo in grado di arrivare al -3, ma proprio nel momento più importante della gara una tripla di Lupetti, ricaccia indietro le speranze della Lucky Wind. Falzon farà il resto, mettendo canestri di grande qualità e portando i suoi al massimo vantaggio proprio sulla sirena finale.
Non riesce quindi a portare a casa punti importanti la Lucky Wind da Montegranaro, dimostrandosi ancora non del tutto pronta a questo genere di gare. Di positivo c’è però una gara giocata alla pari in un campo davvero difficile e la prova di Pandolfi che fa ben sperare per il futuro.
Prossimo match sarà l’anticipo di Sabato al palapaternesi, dove andrà in scena il derby con il basket Todi.

Sutor Montegranaro – Lucky Wind Foligno 95-82 (23-23, 27-19, 19-20, 26-20)
Montegranaro: Lupetti 17, Verdecchia ne, Falzon 26, Facciolà 6, Migliorelli 6, Teirumnieks 3, Merlini 11, Barbante ne, Mordini 14, Mandozzi ne, Rupil 12, Catakovic. All. Patrizio
Foligno: Pandolfi Elmi 18, Metalla, Gandolfo 18, Tosti 3, Finauro, Mariotti 7, Garcia 18, Guerrini 9, Cimarelli 3, Donati 6. All. Pierotti

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.