Nell’anticipo la Lucky Wind vince a Spoleto e aggancia Perugia al primo posto

L’UBS Lucky Wind Foligno chiude la stagione regolare con una netta vittoria sul campo dell’Atomika Spoleto, portando a 13 le vittorie ottenute a fronte di 5 sconfitte e, in attesa dei risultati della Domenica, raggiunge il primo posto in coabitazione con il Perugia Basket, con il quale però vanta una migliore differenza canestri. La strada per i play off ancora è lunga, come noto quest’anno la formula prevede ben 4 partite di “fase ad orologio” che potranno rimescolare le carte, ma in ogni caso per i ragazzi di coach Sansone chiudere questa la regular season al primo o eventualmente secondo posto è comunque confortante.
A Spoleto contro l’Atomika non c’è stata partita: nonostante un avvio brillante dei ragazzi di casa che in un amen si sono portati sul 7-2, Mariotti e soci non hanno stentato e con percentuali stellari dalla linea dei tre punti, contro la zona ordinata da coach Bisceglia, hanno chiuso il primo tempo su un eloquente 25-52. Ben 10 le triple messe a segno dai falchi nei soli primi 20 minuti di cui 4 di “Jack” Tosti (autore tra l’altro di 14 punti consecutivi) e 3 di “cappellino” Finauro, davvero efficaci a finalizzare il gioco di penetra e scarica ben orchestrato da JD Rath.
Nel secondo tempo un paio di jumper di Anastasi e le triple di Marchionni ed ancora Tosti (top scorer con 21 punti), chiudono i conti con ampio anticipo, non prima di vedere un quintetto tutto under giocare con velocità e sicurezza su entrambi i lati del campo.
L’UBS Foligno chiude quindi la stagione regolare al primo o al secondo posto, in base a ciò che farà Perugia domani sul campo del Gualdo, in attesa di giocarsi tutto nella fase ad orologio prima e nei play off poi.
Nel frattempo, sabato prossimo altro impegno importante per i nostri ragazzi, chiamati ancora una volta a giocarsi le final four di Coppa, in programma a Perugia (Ferro di cavallo), dove in semifinale affronteremo proprio i grifoni, padroni di casa e detentori del titolo. Palla a due alle ore 20.45: forza ragazzi!

Atomika Spoleto – UBS Foligno 55-91 (14-25, 11-26, 15-19, 17-21)
Spoleto: Luzzi M. 5, Luzzi D.12, Ceccaroni 2, Ferri 11, Di Titta 5, Navarra 5, Sartini 3, Vantaggioli, Scafaro 11. All. Bisceglia
UBS: Berazzi 2, Tosti F. 9, Anastasi 10, Finauro 11, Tosti G. 21, Rath 9, Mariotti 5, Dolci 4, Guerrini 1, Marani 4, Marchionni 9, Karpuk 7. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.