CONDIVIDI SU
Serie C

Lucky Wind: non basta la bella vittoria col Todi. La classifica avulsa ci costringe ai play out

Non sono sufficienti le tre vittorie consecutive maturate nelle ultime tre giornate di campionato per accedere ai play off: l’arrivo a pari merito con Montegranaro e Perugia a quota 34, per la classifica avulsa, ci condanna ai play out, consentendo ai marchigiani di prendersi l’ultimo treno utile. In questo campionato del tutto singolare, non sono quindi state sufficienti le 17 vittorie per i ragazzi di coach Bruno, alcune anche di prestigio, come quelle ottenute con Osimo, San Marino, Gualdo e Montegranaro stessa. Tante squadre in una manciata di punti hanno fatto si che alcuni episodi e qualche passo falso, alla fine determinassero la classifica finale: terminiamo quindi in nona posizione (le prime 8 ai play off) e dovremo affrontare Tolentino ai play out al meglio delle tre gare, con la prima al “Paternesi” già domenica prossima.
Un campionato ben giocato dai nostri, sfortunato nella parte centrale dove si è dovuto fare a meno a lungo di Guglielmo Pandolfi (ieri 28 contro Todi), Guerrini (per la frattura del setto nasale) e Garcia. Peccato, ma ora è necessario rimanere sul pezzo, perché la parte più difficile ancora si deve giocare e, come noto, i play out sono pieni di insidie.
Venendo al derby di ieri, i falchi dopo un avvio in sordina, spingono sull’acceleratore prendendo il largo nel secondo tempo contro un basket Todi rimaneggiato, ma che comunque ha provato a fare sua la gara fino alla fine.
Patani top scorer con 31 punti anche se lo strappo decisivo al match viene dal 2003 Guglielmo Pandolfi Elmi, autore di 10 minuti di fuoco in cui sia in entrata che dall’arco ha realizzato i punti decisivi.

Domenica prossima nuovo appuntamento al palasport Santo Pietro per gara uno di play out: contro il Basket Tolentino sarà battaglia.

Ubs Foligno Basket – Basket Todi 91-69 (24-19, 20-22, 24-13, 23-15)

Foligno: Pandolfi Elmi 28, Pavicevic 3, Mazzoli, Zmejkoski 5, Cola 10, Mariotti 4, Garcia 4, Mazzotta, Guerrini 2, Patani 32, Cimarelli 3. All. Bruno, Ass. Giorgolo

Todi: De Grossi 3, Argentiero 2, De Angelis ne, Goodman 35, Buondonno 4, Oboichuk 4, Perni, Galic 17, Chinea 4, Afri, Fichi. All. Pierotti

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up