Lucky Wind: Emanuele Mariani torna a Foligno nel ruolo di assistant coach

Folignate Doc, giovane promessa negli anni d’oro della pallacanestro in serie C e B, poi successivamente accasatosi alla Sericap Cannara, prima da giocatore dove ha disputato ben 3 finali di serie C e poi come allenatore, Emanuele Mariani ha risposto con entusiasmo alla chiamata del presidente Sansone per tornare nella sua città a dare un importante contributo alla crescita del movimento. Ritroverà nel ruolo di Team Manager il suo vecchio compagno di squadra Fabio Donati che commenta così l’accordo:Schermata 2016-07-18 a 15.20.33

“Emanuele è sicuramente un esperto conoscitore della pallacanestro, è una persona seria e di grande esperienza. Ci è subito sembrato la persona più adatta per affiancare il nuovo coach Leonardo Olivieri nel lavoro della impegnativa stagione che via via si sta delineando.”

L’UBS Lucky Wind puntella così la guida tecnica considerata centro fondamentale di tutta l’attività che in pochi anni è cresciuta esponenzialmente non solo nella qualità dei giocatori ma anche negli stessi allenatori.

“Formare giocatori, dare possibilità ai più giovani e migliorare anche i meno giovani – dichiara Andrea Sansone – è il nostro obiettivo primario. Crediamo che senza una buona guida tecnica è complicato al giorno d’oggi fare programmi a medio lungo termine e quindi diventa prioritario circondarsi di coach esperti e convinti del nostro progetto, sia a livello senior che a livello giovanile. Con Emanuele poi siamo sempre rimasti in contatto durante gli anni condividendo da lontano aspetti tecnici e valutazioni. Averlo con noi credo che sia un bel successo che farà comodo a tutto il movimento”.

Articoli simili

Un commento

  1. Ok vi state muovendo molto bene, ottime scelte.
    L’unica cosa che mi innervosisce è l’ingratitudine e la poca lungimiranza delle persone, vedi mister Igor (mal consigliato).
    Comunque alla via così, pari avanti tutta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.