L’UBS Lucky Wind Foligno batte anche Gubbio
Buona anche la seconda per la Lucky Wind Foligno che supera un Basket Gubbio tosto e per nulla arrendevole. I biancoazzurri spendono molto cercando di tenere il ritmo alto, facendo grossa pressione sopratutto sugli esterni eugubini tra i quali fa bella mostra Iandoli (classe 2000). Rath pressa a tutto campo, seguito da Mariotti che tiene alta la squadra: ad aprire le danze come al solito c’è Berazzi che mette subito a referto 4 punti seguito da Igor Karpuk in ottima serata: il pivot Ucraino infatti sfiorerà la tripla doppia con 20 punti e 12 rimbalzi in 21 minuti di utilizzo.
Buon l’impatto pure per “cappellino” Finauro che non ancora in perfette condizioni, appena messo piede in capo spara la tripla del primo break che i folignati si tengono stretti non rinunciando a correre nonostante qualche palla persa di troppo.
E’ nel secondo tempo però che la squadra di coach Sansone prende il largo: al rientro dagli spogliatoi i falchetti spingono ancora e trovano diverse soluzioni in campo aperto e in transizione che li portano sul +20, vantaggio che riusciranno a conservare senza troppi patemi fino al termine.
In crescita “Jack Tosti” che trova punti e tanta difesa mentre interessanti sono le fughe in velocità di Berazzi e Finauro, ben gestite in regia dal positivo Filippo Tosti.
Per chiudere una curiosità: ben due le coppie di fratelli oggi in campo con la maglia della Lucky Wind, tutti giovani e pieni di talento: i fratelli Tosti, Giacomo e Filippo, che abbiamo già visto gli anni scorsi ed i fratelli Finauro, Lorenzo e Daniele, quest’ultimo al suo esordio con la prima squadra biancoazzurra e già subito pronto a dare una concreta mano.
Prossimo incontro già mercoledì a Spoleto, contro l’Atomika: test certamente più impegnativo rispetto ai precedenti, contro una squadra rinforzata e ben attrezzata che troveremo nella ormai prossima Serie C “silver”. Palla a due al palarota alle 21.00.
UBS Foligno – Basket Gubbio 81-60 (18-13, 21-20, 25-16, 17-11)
UBS: Berazzi 8, Tosti F. 4, Anastasi 3, Finauro L. 7, Tosti G. 10, Rath, Mariotti 11, Lorenzetti 12, Finauro D. 4, Mamone 2, Marani, Karpuk 20. All. Sansone. Ass. Mariani e Foglietta
Bk Gubbio: Fiorucci 10, Reggiani 2, Iandoli 13, Pierotti 2, Maurizi 8, Berettoni, Cesari, Ambrogi 13, Palermi 2, Pettinacci 7, Casagrande, Guinonez. All. Spogli. Ass. Brunamonti