CONDIVIDI SU
Giovanili, Serie C

Leonardo Cola firma per la Lucky Wind Foligno!

Giovane, motivato, fisico, Leonardo Cola è un nuovo giocatore della Lucky Wind, grazie al prestito della Janus Fabriano che ne detiene i diritti e che ringraziamo per la collaborazione.
Classe 2004, 1,87 per 90kg di peso, ruolo 3/4 Leonardo è dotato di buon tiro ed ottime capacità di attaccare il ferro in 1c1. Si fa sentire inoltre in difesa e nella lotta a rimbalzo. Cresciuto nel settore giovanile della Janus Fabriano nella stagione 21/22 ha fatto un’esperienza negli Stati Uniti nella St. Benedict’s Preparatory School con cui ha vinto il titolo del New Jersey. Rientrato a Maggio in Italia ha contribuito alla promozione in Serie C Silver dei Bad Boys Fabriano con cui ha disputato 7 partite nei playoff realizzando 10,3 punti di media. Lo scorso anno ha giocato in doppio tesseramento a Gualdo Tadino in C silver ottenendo un ottimo risultato di squadra e ritagliandosi ben 20 minuti di utilizzo con 8,2 punti par gara e 6,5 rimbalzi di media, giocando in contemporanea anche il campionato u19 silver, vinto con la Janus basket Fabriano.
Il nostro coach Tommaso Bruno ha già avuto modo di apprezzarlo nella sua esperienza a Fabriano ed è ben contento di ritrovarlo in campo con la maglia bianco azzurra dei falchetti, con i quali potrà anche disputare il campionato under 19 gold, come fuori quota.
Benvenuto Leonardo, lunedì si inizia: in bocca al lupo!

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up