CONDIVIDI SU
Serie C

La Lucky Wind vince all’esordio: battuto il B.G. Pesaro

La Lucky Wind Foligno vince al suo esordio nel nuovo campionato di serie C, superando il Basket Giovane Pesaro davanti ad una bella e giovanissima cornice di pubblico.
Sempre avanti nel punteggio i falchi di coach Bruno giocano a corrente alternata, riuscendo a stare sempre avanti nel punteggio, senza però mai chiudere la gara, fino al finale nel quale Cola e Pavicevic riescono a dare la spallata decisiva.
Avvio brillante di Mariotti e compagni che costringono al time out coach Bianchi dopo tre minuti di gioco: Patani segna da fuori e da sotto, Mariotti punisce gli aiuti e Foligno va avanti di 10. Gli ospiti però non ci stanno, lottano e difendono, passando spesso a zona ottenendo almeno di non mettere in ritmo i ragazzi di casa. La gara torna quindi in equilibrio per poi, in avvio di ripresa, vedere un nuovo tentativo di fuga dei falchi fino addirittura al +12. La gara sembra ben indirizzata ma Sablich e compagni non mollano e, complice qualche disattenzione e palla persa banale, tornano a -3 a due minuti da giocare. Sarà una palla recuperata di Cola, un contropiede e successiva tripla di Pavicevic a consegnare la vittoria alla Lucky Wind che mette in cascina i primi due punti della stagione.
“Siamo contenti dell’approccio alla gara dei ragazzi – il commento del Gm Felicetti- ed anche della bella presenza sugli spati di tanti tifosi, bambini, ragazzi e ragazze. Vedere il Palapaternesi così per noi è molto importante e speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato”.
Mercoledì si replica con il turno infrasettimanale: si gioca a Tolentino alle ore 21.15.

tagTAGS Campionato 2023/24/Serie C

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up