La Lucky Wind torna al successo nel derby con Assisi

Ritrova il sorriso la Lucky Wind che s’impone nel derby contro la Virtus Assisi, grazie ad una gara condotta con autorità per tutti e quaranta i minuti di gioco.
Buono l’atteggiamento dei falchi che erano chiamati ad un riscatto dopo le deludenti ultime uscite e che, in questa fase della stagione, non potevano permettersi ulteriori passi falsi.
Nonostante le assenze di Cimarelli e Patani, entrambi in panca ma solo per onor di firma, il gruppo ha risposto “presente”, affrontando la gara con buona organizzazione e coesione.
E’ vero, i nostri avversari sono apparsi particolarmente sottotono, ma la pressione di vincere nei nostri ragazzi avrebbe potuto fare brutti scherzi, ed invece siamo andati dritti a prenderci i due punti.
Buona la prova dei due argentini Gandolfo e Garcia, ottimo l’apporto di Lorenzo Finauro (high season per lui) chiamato subito in causa da coach Pierotti per i problemi di falli di Elias Donati e solida la prova di Guerrini, prezioso in entrata ed ha rimbalzo, specialmente offensivo.
Dopo un avvio fulminante, 26-6 alla prima sirena, la gara è andata in discesa senza troppi patimenti, condotta in regia saldamente da capitan Mariotti e da Albi Metalla (doppia cifra per lui).
Ora serve continuità e l’occasione ci è offerta dalla prossima trasferta in casa della Samb, dove servirà la stessa determinazione per ridare ossigeno alla nostra classifica in attesa che Cimarelli e Patani possano essere al meglio ed affrontare le sfide decisive al completo.

Lucky Wind Foligno – Virtus Assisi 75-54 (26-6, 15-14, 24-15, 10-19)

Foligno: Pandolfi Elmi ne, Metalla 10, Gandolfo 15, Mazzotta, Tosti 11, Finauro 12, Mariotti 8, Garcia 10, Guerrini 5, Patani ne, Cimarelli ne, Donati 4. All. Pierotti, Ass. Mariani e Calzolaio

Assisi: Santantonio 9, Iovene, Provvidenza M., Capezzali T. 9, Meccoli 6, Peychinov 14, Provvidenza G. 14, Zefi ne, Capezzali G., Pagano, Ciancabilla 2. All. Piazza

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.