La Lucky Wind scalda i motori: martedì al via la coppa Umbria

Nuova stagione alle porte per l’UBS Lucky Wind che, dopo tre settimane intense di preparazione sotto la guida dello staff tecnico e del preparatore Gianfranco Palini, si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali. Come di consueto, in attesa dell’avvio del campionato di serie C fissato per metà ottobre, si svolgerà la fase a gironi della coppa Umbria che vedrà impegnati i falchetti nel girone C assieme a Cannara, Gubbio, Atomika Spoleto e Viterbo. Martedì 19 si accenderanno le luci al Palapaternesi per la “prima” della stagione contro Cannara, con palla a due fissata per le 20.15, per poi replicare Domenica alle 18.30 con il Gubbio sempre in casa, in occasione della festa dello sport e successivamente a Spoleto (mercoledì 27) e chiudere di nuovo in casa il 1 Ottobre contro la corazzata Viterbo, ricca di talento, centimetri e giocatori oriundi di talento.
Sarà una ghiotta occasione per vedere all’opera la rinnovata UBS che con la voglia ed il carattere di sempre sta cercando la migliore forma e l’amalgama giusto per girare al massimo sia in attacco che in difesa. Molte le novità nel roster rispetto alle passate stagioni, come annunciato, e quindi ancor più interessante questo scorcio di coppa per fare il punto seula situazione fisica e tecnica: non al “top” Lorenzo Finauro (’97) che da giorni sta lavorando con una caviglia dolorante e solo nelle prossime ore si deciderà assieme allo staff medico se e come impiegarlo. Il resto del gruppo, con un notevole carico di lavoro sulle gambe e nei polmoni, sta prendendo confidenza con gioco di squadra dove tra gli altri “bomber” Berazzi (classe ’99) sta mostrando evidenti segnali di crescita.
Tornerà in maglia bianco azzurra Igor Karpuk, tassello fondamentale nello scacchiere di coach Sansone, ricco di esterni ma con pochi atleti di stazza, e faranno il loro esordio JD Rath e Jacopo Anastasi entrambi di scuola BA.
Ultimi allenamenti perscaldare i motori dunque e lanciarsi in questa nuova annata che si preannuncia bella, impegnativa e stimolante sia per il gruppo storico che per i nuovi arrivi.

 

In bocca al lupo ragazzi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.