La Lucky Wind Foligno chiude la serie vincendo anche a Falconara

Si chiude con una bella vittoria, per nulla scontata per la Lucky Wind, sul campo di una agguerrita Robur Falconara , che vale il due a zero nella serie di play out e quindi la salvezza.
Si chiude anche una stagione complicata, iniziata male, con soste ed assenze dovute al covid e infortuni importanti, come l’ultimo al nostro capitano che dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico alla mano destra nei prossimi giorni. Una stagione però che siamo stati in grado di raddrizzare e di chiudere bene, vincendo sette delle ultime nove gare di regular season e le due di play out. Sono stati bravi i ragazzi e lo staff a tenere duro e poi a risalire la china e sono stati bravi anche quando la classifica avulsa per un solo punto li ha condannati ai play out.
Con due belle prestazioni contro Falconara sono stati premiati gli sforzi di tutti, anche della società che ha avuto la forza in un momento difficile di cambiare rotta e ingaggiare due ragazzi che molto hanno dato alla nostra stagione: Felipe Ribeiro e Thiago Gandolfo. Con loro il gruppo storico dei falchi si è ritrovato ed ha saputo vincere le gare importanti, come in casa della capolista Bramante o a Matelica e come anche ieri sera quando, trascinati da un indomito JD Rath, i ragazzi di coach Pierotti sono stati in grado di tenere il comando per tutti i 40 minuti, respingendo al mittente tutti i tentativi dei locali di riaprire la partita. Ottima la prova di Cimarelli e Guerrini, nati e cresciuti nel nostro vivaio, capaci di mettere qualcosa in più per sopperire alla pesante assenza del capitano, ma in generale tutti hanno dato prova di grande spessore, con una panchina carica e rumorosa pronta a sostenere chi era sul parquet.
Ora ci sarà il meritato riposo, ma già si guarda al futuro.
Nelle prossime ore si saprà quando si giocherà la finale di coppa anche se è possibile che possa slittare a Settembre, vista la sconfitta di Osimo che andrà a gara tre contro Vasto.

Falconara Basket – Lucky Wind Foligno 58-72 (11-24, 14-14, 20-17, 13-17)

Falconara: Elling 11, Sebastianelli 1, Bini 17, Corleoni, Giorgini 4, Casale 12, Grossi 4, Gonzalez 1, Polonara 4, Montanari, Petrilli 4, Falaschi ne. All. Reggiani

Foligno: Mazzoli ne, Giovi F. ne, Baldinotti, Gandolfo 14, Rath 15, Mariotti ne, Ribeiro 7, Guerrini 12, Cimarelli 9, Giovi E. ne, Donati 12, Razzi 3. All. Pierotti


Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.