In volata Assisi ha la meglio sulla Lucky Wind

Ultimi possessi fatali per la Lucky Wind Foligno che al Palasir cede i due punti dopo una partita estremamente equilibrata e condizionata dalla prematura uscita dal campo di Elias Donati prima (dopo appena due minuti di gioco per una forte botta al volto) e di Luca Guerrini poi (per espulsione per doppio antisportivo). Un peccato perchè nonostante tutto, Mariotti e compagni sono riusciti ad avere in mano a pochi secondi dal termine la palla per la vittoria, ma un possesso gestito frettolosamente è costato i due punti ai bianco azzurri.
Dopo un primo quarto non brillante (18-10), Guerrini ha suonato la carica e con le triple di Mariotti e Razzi si è arrivati a contatto all’intervallo (33-32). Nel terzo periodo la Lucky Wind riesce a mettere anche il naso avanti, ma con l’uscita dal campo di Guerrini si è trovata a giocare praticamente gli ultimi 15 minuti con gli stessi uomini. Budrys, Cimarelli e poi Mariotti ancora da tre tengono i falchi appaiati ma una bomba di Peichinov a un minuto dalla fine sembra dare la vittoria ai padroni di casa. Due liberi di Budrys ed una palla recuperata in difesa a pochi secondi dal termine danno però ai nostri la possibilità di tirare per la vittoria, ma un passaggio affrettato ed il conseguente recupero da parte di Peichinov, dopo un paio di carambole, consegna definitivamente la vittoria in mano a Provvidenza e compagni.
Domenica si torna al Palasport Paternesi per l’ultima gara in programma prima della sosta natalizia: ospiteremo la Valdiceppo per un derby che si preannuncia molto importante per la classifica.
Virtus Assisi – UBS Foligno 64-61 (18-10, 15-22, 16-15, 15-14)
Assisi: Capezzali G. 4, Santantonio 12, Alessandri ne, Provvidenza, Capezzali T. 9, Meccoli 13, Peychinov 21, Iovene ne, Fondacci ne, Zefi ne, Landrini 5. All. Piazza
Foligno: Giovi F. ne, Giovi E. ne, Rath 8, Mariotti 11, Budrys 14, Madeo, Guerrini 15, Cimarelli 6, Borzetta ne, Donati, Razzi 7. All. Pierotti

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.