CONDIVIDI SU
Serie C

I falchi sbancano Tolentino

Nel primo turno infrasettimanale la Lucky Wind Foligno concede il bis, vincendo in trasferta sul campo del Tolentino dopo una gara ben giocata e condotta, non senza patimenti, per tutti e 40 minuti.
Avvio fulminante di Patani e Pavicevic che grazie alla super difesa di Guerrini messo sulle tracce di Vissani consente ai falchi di chiudere la prima frazione sul 9-23. Nel secondo quarto la reazione dei locali non si fa attendere e complice una “rottura prolungata” in fase offensiva, la gara si riapre: Cola non è nella forma migliore, Pandolfi non trova sicurezza, ma fortunatamente Pavicevic è in giornata, realizza da tre ed in entrata, Cimarelli difende e va a rimbalzo tanto che la Lucky Wind riesce a tenere la testa avanti di qualche lunghezza all’intervallo (28-32). Nella ripresa il ritmo cala, Tolentino fa fatica a trovare canestri facili e con Garcia, Pavicevic e Mariotti si torna di nuovo avanti fino al +12 della terza sirena (42-54). Non è ancora chiusa, si soffre per tutto il quarto periodo con i padroni di casa che tentano più volte la rimonta senza però mai riuscire ad arrivare a contatto: due triple di Mariotti ci tolgono dai guai e la truppa rientra a Foligno con due punti importanti ed una crescente fiducia nei propri mezzi.
Domenica altra trasferta, impegnativa, sul campo “tosto” di Osimo dove andremo a caccia dei due punti con faccia tosta.

Tolentino – UBS Foligno 58-66 (9-23, 19-9, 14-22, 16-12)
Pandolfi Elmi, Pavicevic 21, Mazzoli, Giovi, Zmajkosky, Cola 3, Mariotti 11, Garcia 12, Sciarra, Guerrini 4, Patani 11, Cimarelli 4. All. Bruno, Ass. Godino

tagTAGS Campionato 2023/24/Serie C

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up