CONDIVIDI SU
Serie C

Foligno vince ancora: battuta MBA, con Patani mattatore

Brilla nel turno infrasettimanale la Lucky Wind Foligno che vince ancora, battendo la Bartoli Mechanics MBA ancora una volta in rimonta, trascinata da un Patani in formato gigante.
Anche questa volta i falchi iniziano in sordina, con i giovani ospiti di coach Paolini che muovono bene palla in attacco e trovano soluzioni agevoli chiudendo il primo quarto avanti di 5 (14-19). Pavicevic ha le polveri bagnate, l’attacco in generale stenta ma la difesa inizia lentamente a carburare: Mariotti è sempre una certezza, Garcia chiude gli spazi e Cimarelli è solido. L’inerzia cambia con gli uomini di coach Bruno che prendono fiducia e tornano a contatto all’intervallo con l’energia di Pandolfi Elmi che, uscendo dalla panchina, sta diventando un fattore.
Nella ripresa la spallata decisiva al match con Patani che sale in cattedra: ganci, svitamenti, tiri in allontanamento e triple, Klaudio prende in mano il match supportato dalla squadra che va da lui con continuità (55-44 alla terza sirena). Nell’ultima frazione ancora Lucky Wind che raggiunge anche il +20 di vantaggio con spazio ai giovani che chiudono il match mettendo due punti importanti in cascina.
Mercoledì prossimo match da non perdere in quel di Gualdo, dove la squadra di casa sta facendo molto bene supportata da un pubblico caldo e numeroso: servirà ancora un grande sforzo da parte dei nostri ragazzi per continuare a rimanere in zona play off.

Ubs Foligno Basket – Bartoli Mechanics MBA 69-55 (14-19, 17-14, 24-11, 14-11)

Foligno: Pandolfi Elmi 10, Pavicevic 4, Mazzoli, Giovi, Zmejkoski, Cola 5, Mariotti 7, Garcia 6, Sciarra 2, Guerrini 7, Patani 28, Cimarelli. All. Bruno

MBA: Santi 4, Tamburini ne, Curic 4, Barzotti 2, Pagliaro 12, Beligni 7, Arduini 1, Formisano, Del Monte 2, Torlontano 13, Rinaldi, Casalini 10. All. Paolini

tagTAGS Campionato 2023/24/Serie C

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up