CONDIVIDI SU
Serie C

Foligno chiude l’anno con la vittoria nel derby contro Assisi

La Lucky Wind Foligno si fa il regalo di Natale, vincendo una bella gara contro la Virtus Assisi in un derby spigoloso che metteva in palio due punti fondamentali.  Vincendo i ragazzi di coach Bruno possono andare in vacanza con una posizione di classifica ottima, in piena zona play off, ben consapevoli però che non si è ancora nemmeno a metà strada del campionato e che tutto si deciderà nei primi mesi del nuovo anno.
La gara in ogni caso è stata piacevole, sempre condotta dai padroni di casa che ritrovano energia e grinta, che nell’ultima uscita sembrava essere venuta meno, e che ha consentito loro di giocare spesso in campo aperto e dominare, almeno nella prima parte, a rimbalzo.
Patani MVP con 21 punti ed 8 rimbalzi, con Pavicevic molto efficace dall’arco, ma con tutta la squadra in generale che ha prodotto una buona pallacanestro, capace di resistere ai ripetuti tentativi della Virtus Assisi di rientrare in partita nel corso di tutti i 40 minuti e di sopperire all’assenza di Cola, uscito nel primo quarto per un colpo alla testa. Bene il “Guerro”, tosto in difesa e autore di varie scorribande in contropiede, compresa quella che di fatto ha chiuso la contesa nell’ultima frazione.
Si chiude così un ciclo di gare ravvicinate, molto intenso, con Mariotti e soci che portano a casa un buon bottino posizionandosi al 5 posto nella classifica generale.
Ci sarà da lavorare durante le feste, perchè il 7 di Gennaio si tornerà a giocare un altro derby, a Todi, per l’ultimo turno del girone di andata.
Buon Natale ragazzi, grazie!

Ubs Foligno Basket – Virtus Assisi 88-66 (29-13, 16-21, 20-21, 23-11)

Foligno: Pandolfi Elmi 1, Pavicevic 20, Mazzoli 3, Giovi, Zmejkoski, Cola 7, Mariotti 10, Garcia 9, Sciarra, Guerrini 12, Patani 21, Cimarelli 5. All. Bruno

Assisi: Santantonio 2, Bugionovo 20, Provvidenza M., Anastasi J., Provvidenza G. 10, Ouro Bagna 14, Genjac 15, Razzi, Zefi ne, Anastasi F. 5, Ciancabilla ne.. All. Piazza

tagTAGS Campionato 2023/24/Serie C

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up