CONDIVIDI SU
Serie C

La Lucky Wind cede nel derby all’ultimo respiro

In & out, la palla balla sul ferro ed esce mentre suona la sirena, consegnando i due punti al Perugia Basket dopo un derby tirato, avaro di punti, ma giocato con agonismo e ben condotto per larghi tratti dalla Lucky Wind, scesa in campo per l’ennesima gara con pesanti assenze.
Oltre a Pandolfi e Guerrini, sembrava dovesse dare forfait anche Pavicevic che, in credibilmente ha giocato invece un’ottima partita offensiva, quando fino a ieri non riusciva ancora quasi a camminare. Eppure i falchi sono andati avanti sin dalle prime battute, con un buon Patani ed una solida difesa di squadra che ha costretto i giovani grifoni a diversi errori: le rotazioni corte costringono coach Bruno a quintetti del tutto nuovi che però, almeno nella prima parte di gara, danno risultati portando il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra. Il Perugia Basket si sa che da il meglio di sé nella parte finale di gara e così è stato anche in questa occasione: la rimonta viene propiziata da due fiammate di Righetti e Pennicchi, ma nella sostanza quello che  ha pesato di più nel quarto periodo sono stati i rimbalzi offensivi, dove per lunghi tratti i giovani ospiti hanno dominato, riuscendo a procurarsi molti seconde possibilità che alla fine hanno portato Perugia avanti nel punteggio. Nel finale, nonostante le energie residue, con Patani da tre si riaccendono le speranze dei biancoazzurri che però vendono respingere dal farro, proprio sulla sirena, il tiro per la vittoria di Mariotti che avrebbe consegnato i due punti importanti per i play off alla Lucky Wind.
Ora ancora lavoro per lo staff medico, in attesa di recuperare gli infortunati per la trasferta di sabato sul campo del Falconara.

Ubs Foligno Basket – Perugia Basket 48-50 (17-10, 14-13, 9-11, 8-16)

Foligno: Pagliacci ne, Pavicevic 19, Mazzoli 3, Paluello, Zmejkoski, Cola, Mariotti 3, Garcia 2, Mazzotta ne, Petrini ne, Patani 14, Cimarelli 7. All. Bruna

Perugia: Pennicchi 9, Lupatelli, Marconi 10, Righetti L. 7, Palazzoni ne, Burini, Righetti T. 6, Gauzzi 2, Ragni, Minieri 10, Gialli 6. All. Vispa

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up