Federico Garcia alla Lucky Wind Foligno

Federico Garcia, classe 1994, 202 cm per 97 kg, italo argentino è un nuovo giocatore dell’UBS Lucky Wind Foligno. L’importante firma è arrivata nei giorni scorsi per la soddisfazione della società che sta allestendo un roster molto competitivo in vista della prossima stagione di C gold in partenza ufficialmente dalla fine di Agosto.
Un innesto importante vista la qualità del giocatore, esperto, non appariscente, ma molto utile sia in difesa che in attacco e che lo scorso anno ha dato un ottimo contributo alla Expo Mortara in C gold Lombarda, dove ha prodotto 13 punti di media e 10 rimbalzi e 2 stoppate in un campionato di vertice.
Nato a Zarate vicino Buenos Aires, si è formato cestisticamente nel Club Independiente per poi passare al club Obras nella massima serie nazionale. La squadra dove ha fatto meglio è il River Plate, ultimo team con cui ha giocato prima della pandemia in Argentina e dove ha scritto di media 13 punti e 11 rimbalzi.
“Siamo molto soddisfatti della firma di Federico – il commento del Presidente Andrea Sansone – perchè siamo convinti che potrà dare molto alla nostra squadra ed al nostro progetto. Oltre ad essere un ottimo giocatore è un ragazzo in gamba con il quale sarà facile lavorare e relazionarsi. Vogliamo riportare un pubblico numeroso al palasport e Federico di sicuro saprà darci una mano in questo senso”.
Nel frattempo la federazione ha diramato formula e date: previste tre promozioni in serie B ed il primo turno si giocherà il 2 Ottobre. Per la Lucky Wind nel precampionato però ci sarà anche la finale di Coppa Italia, guadagnata lo scorso anno e che sarà il primo appuntamento ufficiale di una stagione che si preannuncia molto interessante.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.