Esordio vincente anche per l’under 16

Con la gara dei nostri under 16 disputata al palasport martedì scorso, hanno preso il via tutti i campionati giovanili di questa anomala stagione: con orgoglio possiamo dire che siamo tra le poche società umbre a partecipare a tutti i campionati, seppure con difficoltà, per dare la possibilità ai nostri ragazzi di riprendere confidenza con il campo e con delle competizioni ufficiali.

Martedì è stata la volta del gruppo under 16, composto anche da una nutrita rappresentanza di under 15, che ha superato nettamente la Virtus Bastia: il gruppo guidato dai coach Sansone e Foglietta, ha  preso in mano le redini del match fin dalle prime battute, per poi condurlo fino al termine, nonostante uno stato di forma non proprio eccellente. Giocare a ritmi elevati di gioco, dopo tutto questo stop, non è stato facile, ma è necessario per tornare ai livelli a cui eravamo abituati e per recuperare il tempo perso.

Tutto il gruppo è stato capace di andare a referto, dando un contributo alla vittoria: menzioni particolari per Michele autore di 21 punti e per Andrea e Tommaso entrambi classe 2006 ed autori di 16 e 15 punti.
Sabato si replica, al Palarota di Spoleto, con l’obiettivo di dare continuità alle proprie prestazioni.

UBS Foligno – Virtus Bastia 96-34

(23-6, 28-10, 22-9, 23-9)

Foligno: Petrini 15, Zmejkoski 21, Bonifazi 16, Proietti 4, Madeo 6, Angeli 2, Fabiani 7, Orsini 11, Angelini Rota 10, Fajardo 2, Brunozzi 2. All. Sansone, Foglietta
Bastia: Maggio, Baldaccini, Passeri 8, Brozzi 10, Pellegrini 5, Cavallucci 3, Tosti, Semprevivo 2, Cannelli 2, Patacca 2, Molfetta 2. All. Calisti

UB

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.