Elias Donati rinnova con la Lucky Wind

Importante conferma nel roster della Lucky Wind Foligno che potrà contare anche per la prossima stagione sui centimetri e sull’atletismo di Elias Donati. Per coach Pierotti si tratta di un tassello importante nel proprio roster in quanto darà sostanza al reparto dei lunghi, storicamente difficile da completare. Proprio con coach Paolo Pierotti Elias ha fatto il salto di qualità riuscendo a guadagnarsi progressivamente minuti e fiducia in un campionato competitivo come la c gold: lo sviluppo del lungo folignate però è tutt’altro che terminato in quanto appaiono evidenti ancora ampi margini di miglioramento.
Veloce e dinamico, Elias è molto presente a rimbalzo in particolar modo offensivo ed ha incrementato notevolmente la sua partenza in palleggio risultando molto pericoloso anche al tiro, qualità che per i suoi 200 cm non sono affatto scontate. Assieme all’italo argentino Federico Garcia sarà un pilastro sul quale la nuova Lucky Wind potrà appoggiarsi, offrendo diverse possibilità di quintetto grazie alla sua duttilità.
Riuscire poi a confermare un ragazzo di Foligno nel gruppo è motivo di soddisfazione per la società, che sta allestendo una squadra competitiva composta per la grande maggioranza da ragazzi cresciuti nel territorio che possono offrire al pubblico ed alle nuove generazioni, motivazioni importanti per venire al palasport e seguire la pallacanestro cittadina.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.