Domenica torna il basket al Palapaternesi

Dopo la lunga sosta natalizia si torna a giocare e si parte subito forte, con una gara molto importante per i nostri ragazzi, a caccia di punti. Dopo un buon avvio di campionato infatti, Mariotti e compagni sono incappati in qualche prestazione sottotono che ne ha condizionato la posizione in classifica, minando anche in parte la fiducia conquistata dopo le brillanti vittorie di Ottobre ed inizio Novembre.
Il campionato, con il passare delle giornate, si è rivelato più duro del previsto, composto da tutti roster competitivi e ricchi di talento, esattamente come quello di Montemarciano che con 6 vittorie consecutive ha raggiunto saldamente il quarto posto: i nostri prossimi avversari hanno sostanzialmente fatto il percorso inverso della Lucky Wind, iniziando la stagione in salita con diverse sconfitte per poi progressivamente trovare vittorie e gioco. Pur non essendo considerata in avvio tra le big del campionato, Montemarciano ha dimostrato grandi qualità e potenzialità grazie ad un gruppo illuminato in attacco dal talento di Andrea Magiotto con un passato di grande spessore tra i parquet di serie A e serie B. Non solo lui però, ma anche molto altro nella formazione di Castracani che non conosce sconfitta da due mesi.
Ci sarà quindi da combattere e soffrire per i falchi, sapendo che questi due punti di inizio anno hanno un peso specifico particolare, capaci di dare energia e fiducia per poter affrontare al meglio tutto il girone di ritorno e capire bene quale ruolo poter svolgere nella post season.
Durante la sosta il gruppo di coach Pierotti si è allenato forte, con grande spazio al lavoro fisico condotto da Gianfranco Palini ed ora si tratta di giocarsela con coraggio e consapevolezza nei propri mezzi.
La palla a due è prevista alle 18.30 (visti i tanti impegni del palasport è stata posticipata di 30 minuti) e sarà come sempre garantita la diretta streaming sul nostro canale youtube.

Forza ragazzi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.