Coppa Umbria: l’UBS Lucky Wind vince la prima a Marsciano
Prima gara ufficiale per i falchetti che vanno a vincere con punteggio rotondo sul campo della Nestor Marsciano, neo promossa in serie D e che per almeno matà partita ha venduto cara la pelle.
Non bellissima per la verità la gara che soprattutto in avvio è stata caratterizzata da diversi errori banali di entrambe le squadre: diverse le palle perse e conclusioni sbagliate da sotto, tipiche in questa fase della stagione, ma forse un pò troppe rispetto a quello che ci si attendeva.
Lentamente però gli uomini di coach Piazza hanno iniziato a carburare ed difendendo in modo più aggressivo nel secondo tempo sono scappati via nel punteggio raggiungendo il massimo vantaggio del +30 nell’ultima frazione. Piacevole qualche lampo in campo aperto ed alcune giocate di Giacomo Tosti e Mariotti, buono anche l’apporto dei più giovani tra i quali Tucci e Berazzi si sono fatti trovare pronti soprattutto in fase offensiva. Ancora da rivedere l’intensità ed il gioco in post basso dove Karpuk e Ciancabilla possono essere molto più efficaci.
In ogni caso la prima uscita ufficiale per l’UBS è stata positiva ed ha dato indicazioni importanti sulle quali lavorare: rispetto alla scorsa stagione sono cambiati diversi elementi e di sicuro ci vorrà qualche gara perchè i più giovani si sentano a loro agio e possano dare tutto quello di cui coach Piazza ha bisogno. Si replica già sabato dove alla cupola ci aspetteranno i ragazzi di coach Pasqualini, organizzati e veloci, non disposti a fare sconti e pronti a fare dell’entusiasmo e la giovane età la loro arma migliore. Ottima occasione per i nostri quindi per provare a salire di colpi e dare un segnale di crescita, in attesa dell’imminente avvio di campionato.
Appuntamento quindi a Terni per sabato con palla a due prevista alle ore 18.00.
Masciano-UBS Foligno 45-73
(6-13, 20-19, 9-12, 10-29)
Marsciano: Sargenti 2, Erbezzi, Rosati 5, Valigi 6, Berti 4, Sensini, Domenicheti 4, Fagiolo, Ambrogi 4, Fortunati 7, Ripollino 10, Dominici 3.
Coach: Mancini
UBS Foligno: Tosti F. 2, Berazzi 8, Finauro 3, Tosti G. 13, Mariotti 12, Siena 2, Lorenzetti 7, Ciancabilla, Venanzi 8, Tucci 9, Karpuk 9, Marchionni 3. All. Piazza