Contro la capolista una Lucky Wind bella ma incompiuta

Una gara bella ed entusiasmante per il folto pubblico del Palapaternesi, accorso come sempre a sostenere i propri ragazzi. Una gara difficile contro la migliore formazione del momento, giocata per lunghi tratti alla pari, con un piglio ed una organizzazione di buon livello, ma purtroppo con un finale che abbiamo visto già altre volte in questa stagione. La vittoria infatti ci sfugge di mano nei momenti clou quando alla spallata decisiva non sappiamo rispondere ed alla fine torniamo a casa senza punti, anche se con la consapevolezza di aver fatto molto.

In quintetto coach Pierotti inserisce Devid Cimarelli in crescita nelle ultime uscite mentre Schiavi si affida ai soliti, con i due argentini che prendono subito in mano la fase offensiva. Se la difesa regge abbastanza in attacco si fa fatica: Garcia inizia male, mentre Tosti mette un pò di punti a referto (13-17 alla prima sirena). Con l’ingresso di Donati, Patani e Pandolfi le cose cambiano e a metà del secondo periodo, con una bomba del più giovane presente sul parquet, Foligno è avanti di 1. Il pubblico capisce il grande sforzo dei ragazzi della città spingendoli e tenendo la Lucky Wind perfettamente in partita fino alla terza sirena (43-43). Garcia e uno scatenato Pandolfi segnano, tanto che a 8 minuti dal termine siamo avanti di 5, ma non basta: Bazani e Landoni (40 in due) rispondono per le rime tanto che si arriva agli ultimi 5 minuti in perfetta parità. Coach Pierotti rimette in campo Gandolfo con la speranza di ottenere punti, ma l’esterno mancino sbaglia due triple forzate mentre Vallasciani dopo due rimbalzi offensivi, realizza altrettanti canestri che danno lo strappo decisivo al match.

Peccato, perchè anche in questa gara, contro una big del campionato siamo stati lì, addirittura avanti di 5 lunghezze nell’ultimo quarto, come contro Bramante, senza però riuscire a portare a casa la vittoria. E’ vero, nel roster dei nostri avversari ci sono giocatori di grande qualità ai quali non trema la mano quando è il momento giusto, ma ai nostri manca ancora qualcosa per poter dare soddisfazione ai tanti accorsi al palasport.
Poco tempo per recriminare, mercoledì si torna in campo a Jesi, capace di vincere a Todi domenica con una grande prova di squadra. Palla a due alle ore 20.30!

Lucky Wind Foligno – Virtus Civitanova 57-66 (13-17, 16-13, 14-13, 14-23)
Foligno: Pandolfi Elmi 13, Metalla, Gandolfo 9, Tosti 12, Finauro, Mariotti 1, Garcia 10, Guerrini, Patani 2, Cimarelli 2, Donati 8. All. Pierotti
Civitanova: Tyrtyshnik 1, Rosettani 6, Monacelli 6, Fermani, Ciarpella 1, Botteghi, Felicioni 6, Vallasciani 6, Bazani 20, Landoni 20. All. Schiavi

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.