CONDIVIDI SU
Serie C

Al via la stagione UBS: prima squadra e giovanili al lavoro!

Sale il sipario sulla nuova stagione dell’UBS Foligno Basket che ieri, lunedì 28 Agosto, ha visto le prime squadre tornare al lavoro sul parquet del Palasport Paternesi. Ad aprire le danze è stata la squadra under 17 che parteciperà al campionato d’eccellenza: il gruppo dei 2007 sarà una delle due sole squadre che rappresenterà l’Umbria nel campionato di categoria, visto che nella nostra regione nessun’altra società, al di fuori appunto dei falchetti e del Perugia Basket, si è iscritta al campionato d’eccellenza umbro-marchigiano.  A seguire è stata la volta della squadra under 19 che ha visto un nutrito gruppo di ragazzi nati nel 2005 e 2006 allenarsi senza sosta, tra i quali diversi si sono fermati per l’allenamento successivo con i senior.
A chiudere la serata, infatti, c’è stato il raduno della Lucky Wind che dopo le presentazioni di rito ha iniziato a sudare sotto la direzione tecnica di coach Tommaso Bruno coadiuvato dal suo assistente coach Massimo Godino, che presenteremo assieme a tutto lo staff nei prossimi comunicati stampa. La parte del lavoro fisico è stata diretta da Leonardo Marchionni affiancato dal fisioterapista Matteo Moriconi che insieme seguiranno da vicino la preparazione dei nostri ragazzi.
Mercoledì sarà la volta della squadra under 17 regionale per poi dalla settimana prossima arrivare ai raduni delle squadre under 15, under 14 e under 13.
Il minibasket prenderà invece il via lunedì 11 settembre così come il settore femminile, che completerà così l’avvio di tutta la macchina organizzativa UBS. Si prevedono poco meno di 400 tesserati che in poche settimane torneranno a popolare e colorare il palasport e le palestre comunali disponibili.
In bocca al lupo a tutti i nostri falchetti!

tagTAGS Campionato 2023/24/Serie C

Ti potrebbe interessare anche…

keyboard_arrow_up