Serie C

Una buona Lucky Wind cede nel finale a Porto Sant’Elpidio: Boffini decisivo

Non basta una buona prova della Lucky Wind Foligno che a Porto Sant’Elpidio è stata in vantaggio per quasi 30 minuti, ma che nel finale si è persa i due punti, pur lottando fino alle battute finali. Per i padroni di casa decisivo è stato Boffini, bomber di razza ed autore di tutti i canestri importanti della gara: 36 punti e ben 6 triple alla fine sono troppe per i falchetti che pure in attacco hanno giocato con sicurezza e grande collaborazione. Peccato che per gran parte della gara si è dovuto fare praticamente a meno di Budrys, che a seguito di un contatto con Torresi si è scavigliato e che, stringendo i denti, ha provato comunque a restare in campo. Col lituano a mezzo servizio il gruppo bianco azzurro ha dato una buona risposta: 18 i punti messi a referto da Guerrini, 16 quelli di Rath e 10 sia per Donati che per Mariotti. Il capitano proprio nel finale con due triple sembrava poter dare la spinta decisiva al match, ma qualche sbavatura difensiva, un paio di fischi dubbi e la mano caldissima di Boffini alla fine hanno chiuso la contesa sul 86-83.
Ora turno di sosta del campionato: spazio all’ultima giornata della Coppa Italia, che in programma domenica prossima prevede la gara contro il Basket Todi.
In settimana si lavorerà per recuperare gli acciaccati in vista anche alle prossime sfide toste di campionato: il 21 novembre la C gold riprenderà con il match contro la capolista Bramante che farà visita ai falchi al Palapaternesi, da imbattuta.

Porto Sant’Elpidio – UBS Foligno Basket 86-83 (19-25, 23-21, 18-11, 26-26)
PSE: Rapagnani, Boffini 36, Torresi 13, Morresi 14, Faragalli 5, Di Angilla, Cappella, Sagripanti 9, De Sousa 4, Meraglia, Marozzini 5. All. Cappella
UBS: Rath 16, Mariotti 10, Giovi, Baldinotti, Mazzoli, Pandolfi, Budrys 15, Guerrini 18, Contardi 4, Donati 10, Razzi 8. All. Pierotti, Ass. Mariani e Foglietta

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *