Serie C “gold”

Da martedì 21 Agosto la stagione 2018/19 è ufficialmente iniziata per i falchi della UBS Foligno: sotto l’attenta guida del preparatore Gianfranco Palini i ragazzi hanno iniziato il duro lavoro per riprendere la giusta forma in attesa che raggiungano il gruppo anche i due stranieri il cui arrivo è previsto per la prossima settimana. C’è grande curiosità nell’ambiente che si troverà per la prima volta nella storia recente della pallacanestro cittadina a vivere un campionato di livello interregionale, certamente diverso da tutti gli ultimi giocati e che metterà in campo le migliori squadre di quattro regioni del centro Italia, tutte molto bene attrezzate e pronte a dare battaglia per conquistare la promozione in serie B. Molta attesa anche per capire che squadra sarà, rivoluzionata per le “partenze” di Finauro e Karpuk e rinforzata con l’arrivo del Lutiano Sakinis, del portoghese Camacho De Sà oltre che dello spoletino Di Titta. Una squadra quindi rinnovata, che vuole però mantenere lo spirito battagliero di sempre e che ha scelto di portare con se in questa nuova avventura solo ragazzi molto motivati e pronti a mettersi in discussione, confermando ovviamente il gruppo storico, che lo scorso anno ci ha fatto sognare con la vittoria del campionato, spingendosi fino ad accarezzare per un attimo la serie B: i ragazzi sono carichi e pronti a giocarsela in un ambiente nuovo, stimolante e decisamente competitivo. Nel roster che di seguito elencheremo al competo, grande spazio anche ai giovani del vivaio, che già lo scorso anno si sono messi in mostra dando un buon contributo fino agli spareggi di Ferentino.
Confermato lo staff tecnico, con al comando coach Sansone ottimamente assistito da coach Emanuele Mariani e coach Marco Foglietta e lo staff medico con la fisioterapista Margherita Rossi ed i dottori Stefano Stefanucci e Alessandro Fioretti. Ovviamente confermato anche il preparatore Gianfranco Palini al quale in questa fase spetta il compito più importante.
Dietro le quinte, ma sempre molto operativo c’è anche il prezioso lavoro del Team Manager Fabio Donati, vicino al gruppo e pronto a supportarlo in ogni occasione.
Il 30 Agosto alle 19.30 è previsto il raduno ufficiale con il roster al completo al quale sono invitati anche i tifosi, gli appassionati, i ragazzi del settore giovanile o i semplici curiosi.
Di seguito il gruppo al completo:

Filippo Tosti ’99, play
John David Rath ’94, play
Luca Mariotti (capitano) ’89, play-guardia
Luca Guerrini ’99, guardia
Federico Pambuffetti ’00, guardia
Giacomo Tosti ’94, guardia
Jacopo Anastasi ’92, guardia-ala
Leonardo Marchionni ’92, ala-ala forte
Alessandro Di Titta ’97, ala-ala forte
Gabriele Silvestri ’99, ala-ala forte
Nuno Miguel Camacho de Sà ’97, ala-ala forte
Giacomo Marani ’93, pivot
Paulius Sakinis ’95, pivot

All. Andrea Sansone
Ass. Emanuele Mariani e Marco Foglietta
Prep. fisico Gianfranco Palini
Fisioterapista Margherita Rossi
Dott. Stafano Stefanucci, Dott. Alessandro Fioretti

Dirigente accompagnatore Salvatore Rizzo

Team Manager Fabio Donati