Santantonio con l’aiuto del tabellone condanna sulla sirena una buona Lucky Wind

Bella gara al Palapaternesi combattuta ed equilibrata per 40 minuti davanti al pubblico delle grandi occasioni, con folta presenza ospite, e decisa nel finale da un rocambolesco tiro di Francesco Santantonio, bravo a fare sua una palla che sembrava persa e a metterla marcato con l’aiuto del tabellone da oltre 6 metri.
Un tiro fortunoso non toglie però il merito ai nostri avversari, che con l’innesto di Neri (top scorer con 17 punti) sono certamente una squadra molto più ostica rispetto a quella vista in regular season, e che si preparano a lottare fino alla fine per il vertice della classifica.
Di pari, un tiro fortunoso non può screditare quanto fatto di buono dai nostri ragazzi, molto efficaci nel primo tempo, con Tosti, Rath e Finauro che hanno portato avanti di 10 i colori bianco azzurri, e bravi anche nel finale quando dopo il sorpasso della Virtus Assisi, sono rimasti lucidi, hanno difeso con ordine e con un ottimo capitano hanno impattato il match fino al tiro della guardia assisana che ha deciso tutto. Nell’economia della gara ha pesato una difesa non sempre attenta per la Lucky Wind che ha concesso percentuali davvero alte a Provvidenza e soci ed hanno pesato anche i troppi tiri liberi sbagliati nelle fasi finali.
Con le vittorie di Perugia ed Orvieto la Lucky Wind ora è terza in classifica, proprio in coabitazione con la Virtus Assisi e sopra di sole due lunghezze sul Basket Todi. Tutto ancora da decidere tanto che la prossima gara di Spoleto per i falchetti sarà un’altra sfida caldissima: appuntamento al Palarota per Lunedì 12 con inizio ore 21.00, contro un’Atomika che vedrà schierati due nuovi stranieri, assoldati per tentare il tutto per tutto in questo finale di stagione infuocato.

UBS Foligno – Virtus Assisi 77-79 (21-20, 28-22, 15-25, 13-12)
UBS: Berazzi, Tosti F., Anastasi 9, Finauro 10, Tosti G. 14, Rath 10, Mariotti 14, Guerrini 2, Marani, Marchionni 6, Karpuk 12. All. Sansone. Ass. Mariani e Foglietta
Assisi: Bacocco, Ciancabilla; Santantonio 12, Parretta 3, Gabelunghe, Neri 17, Mariucci 5, Provvidenza 7, Capezzali 13, Battistelli, Balani, Giovagnoli 12. All. Piazza, Ass. Ponti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *