Serie C

Pisaurum nel finale passa al “Paternesi”

La Lucky Wind ci ha provato, nonostante le tre pesanti assenze di Cimarelli, Donati e Pandolfi, ha lottato ed è rimasta attaccata al match fino alle battute finali, quando una tripla sputata dal ferro tentata da Matas Budrys ha impedito il sorpasso, condannando successivamente i bianco azzurri alla sconfitta.
Parte subito forte la squadra di coach Surico che appare ben rodata ed affidabile: percentuali alte sia da sotto che da tre punti dove fanno male Parlani e Pierucci. I ragazzi di coach Pierotti faticano vista la fisicità degli avversari e si ritrovano ad inseguire sin da subito. Budrys e Razzi però ci sono e tengono in scia la squadra che all’intervallo deve recuperare 7 punti (33-40).
Nella ripresa Rath e compagni provano ad alzare la pressione difensiva, recuperano diversi palloni e si riavvicinano nel punteggio, rendendo la gara equilibrata ed avvincente (52-56 alla terza sirena). Nonostante le rotazioni corte e i problemi di falli di Mariotti, Rath e Guerrini, la Lucky Wind trova il modo per arrivare fino al -1 e di rimanere attaccata al match fino a due minuti dalla fine quando per un niente non riesce il sorpasso.
Rimane il rammarico di non aver colto la vittoria all’esordio in campionato, ma rimane la consapevolezza che il gruppo c’è, deve lavorare sodo come si sapeva e deve recuperare gli assenti, troppo importanti in questa competizione. Buona la prestazione dei due nuovi innesti autori di 24 e 15 punti, ora al lavoro in settimana si preparerà la sfida di domenica prossima a Jesi.

UBS Foligno – Pisaurum 2000 65-75 (15-21, 18-19, 19-16, 13-19)
Foligno: Rath 9, Nappi, Mariotti 7, giovi F., Baldinotti 2, Giovi E., Mazzoli, Budrys 24, Guerrini 4, Contardi 2, Razzi 15. All. Pierotti, Ass. Mariani e Foglietta
Pesaro: Cecchini 10, Parlani 10, Pierucci 13, Giunta 8, Vichi 8, Bianchi 4, Siracusa, Poggi, Mujakovic 5, Clementi 11. All. Surico

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *