Lucky Wind, non riesce lo sgambetto alla capolista

Torna a mani vuote dal palafoccià di Perugia l’UBS Lucky Wind che in una gara equilibrata ma bruttina, ha visto prevalere i padroni di casa che seppur faticando, mantengono la striscia di vittorie ed il primato saldamente. Percentuali basse da entrambi i lati, buone difese, ma in generale un gioco poco entusiasmante sono stati i protagonisti di questo derby che ci si attendeva più avvincente: discreto l’avvio dei falchetti che guidati dalla mano di Lorenzetti riescono a stare davanti di qualche lunghezza, prima che le triple sugli scarichi di Ciofetta e Antonielli riportino il punteggio a favore dei locali che vanno negli spogliatoio sul 28-24.

Prova ad allungare in avvio di ripresa la squadra di Monacelli che in transizione è sempre pericolosa e con i punti di Santantonio sale a +10: i biancazzurri rimangono inchiodati a 24 i per diversi minuti prima che le giocate di Fiordiponti non rimettano in carreggiata la truppa di coach Olivieri (42-35 alla terza sirena). Nell’ultimo periodo la Lucky Wind riesce a trovare il ritmo giusto per qualche minuto e con Lorenzetti si riporta a contatto fino al -2 che sembra riaprire i giochi. Saranno ancora le triple dei padroni di casa, abili sempre a punire gli aiuti nel gioco di penetra e scarica, a chiudere definitivamente i conti e a consegnare i due punti al Perugia Basket.

Prossimo match per i falchetti sarà il posticipo di lunedì 30 Gennaio con inizio alle ore 21.00: avversario di turno al Palapaternesi l’ostico Rieti che all’andata vinse di due sole lunghezze e che ha rinnovato recentemente il suo roster con l’innesto di Emanuele De Angelis ed il funambolo Raul De La Cruz.

Perugia Basket – UBS Foligno 53-45  (14-16, 14-8, 14-11, 11-10)

Perugia Bk: Ciofetta 9, Righetti L., Domenis 2, Fiorucci, Gagliardoni, Provvidenza 6, Righetti T. 9, Marsili 7, Battiloro, Cinalli 5, Antonielli 3, Santantonio 8. All. Monacelli

UBS: Guerrini, Fiordiponti 9, Berazzi, Tosti 4, Venanzi 6, Mariotti 4, Siena, Lorenzetti 18, Ciancabilla, Finauro, Cimarelli 4, Marchionni. All. Olivieri

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.