Serie C

L’UBS Lucky Wind si impone con Todi

Partenza col piede giusto per l’UBS Lucky Wind Foligno che giocando una pallacanestro aggressiva e dal buon ritmo, porta a casa la gara d’esordio del campionato di serie C “Silver” contro un Almasa Todi, prriva si di alcuni giocatori chiave, ma per n12144724_946307355440617_442068236349809464_nulla arrendevole. Memore della partita dello scorso anno e di alcuni cali di concentrazione visti in Coppa, i ragazzi di coach Piazza partono subito forte facendo della pressione difensiva l’arma vincente. Pur non segnando tantissimo l’UBS va subito in vantaggio non concedendo praticamente nulla ad Agliani e soci: l’unico che riesce a punire qualche sbavatura dei falchetti è il bomber Trastulli, autore di tutti i primi 10 punti della sua squadra. Lorenzetti è in buona sarata e sotto le plance Karpuk mostra tutto il suo potenziale con un paio di giocate di ottima fattura. I biancazzurri spendono molto in termini di energie fisiche e per questo viene coinvolta molto la panchina dalla quale si alza subito caldo Giacomo Tosti: a dire il vero tutti i ragazzi che mettono piede in campo, nonostante ancora diversi errori, sono concentrati e vivi, dando continuità al gioco ed al ritmo. Todi non molla, lotta con coraggio e si procura molte gite in lunetta da dove metterà a segno 7 tiri consecutivi che la terranno in scia. Da segnalare in chiusura di primo tempo la tripla di Filippo Tosti (classe ’99), pronto a punire le rotazioni difensive (32-19 all’intervallo)

In avvio di ripresa l’UBS prova l’allungo mantenendo alta la pressione, allungandola anche a tutto campo. Agliani e Buondonno però non mollano e non permettono mai ai padroni di casa di allungare definitivamente. Saranno 4 triple consecutive dei falchetti a mettere al sicuro il risultato che lentamente si fa più rotondo con diverse belle conclusioni in campo aperto: bene David Siena e Marchonni che dall’angolo manda i titoli di coda.

Applausi da parte del numeroso pubblico per la bella prestazione, ma ora subito la testa alla gara di sabato prossimo dove in quel di Rieti, con palla a due alle ore 18.30, si tenterà di vendicare la sconfitta subita in coppa.

UBS Foligno – Almasa Todi 78-48 (15-5, 17-14, 20-14, 26-15)

UBS: Tosti F. 3, Federici, Finauro 6, Tosti G. 10, Mariotti 7, Siena 10, Lorenzetti 16, Ciancabilla 2, Venanzi 4, Karpuk 13, Bianchini 2, Marchionni 5. All. Piazza

Almasa Todi: Castrini 2, Trastulli 20, Agliani 8, Buondonno 8, Grighi, Chinea 3, Tingoli, Bartolucci 5, Valli 1, Pandimiglio, Ofosu 1, Simoni n.e. All. Maglione

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *