La Lucky Wind Foligno saluta Filippo Tosti

La notizia era nell’aria, ma in questi giorni è stata confermata anche dall’atleta che ha comunicato alla società che per motivi di studio non prenderà parte alla prossima preparazione in vista dell’imminente inizio di campionato. Filippo, classe ’99, folignate doc, tesserato del Basket Saphira Foligno ha giocato in prestito per l’UBS nelle ultime 4 stagioni, raggiungendo importanti traguardi come la vittoria del campionato under 18 élite ed entrando in pianta stabile in prima squadra dove, nonostante l’agguerrita concorrenza, si è sempre ritagliato un ruolo importante. Playmaker puro ha contribuito notevolmente alla vittoria della serie C “silver” nel 2018 e alla salvezza nella serie C “gold” nella stagione appena conclusa.
Personaggio “vero” nello spogliatoio con doti spiccate di leader, la sua partenza non sarà facile da rimpiazzare, perchè nonostante la sua giovanissima età ha sempre avuto un ruolo importante nel gruppo: “sono stati quattro anni bellissimi – le parole di Filippo – molto impegnativi ma indimenticabili. Sono certo che il mio è solo un arrivederci, ma per il momento devo fare scelte che mi porteranno lontano dalla mia squadra. Per quanto mi sarà possibile cercherò di seguire i compagni di sempre che saluto con grande affetto.”
E’ vero sono stati anni bellissimi e siamo certi che presto se ne potranno fare ancora altri insieme: in bocca al lupo “Honey”, fatti valere e appena puoi torna da noi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *