Serie C

La Lucky Wind combatte ma non passa ad Osimo

La Lucky Wind Foligno torna finalmente a giocare una gara ufficiale scendendo in campo al Palabellini di Osimo dove, seppur combattendo, non riesce a portare a casa la vittoria nella prima giornata della Coppa Italia di serie C.
Molto ha pesato l’avvio sottotono dei falchetti che, prima di riprendere la giusta confidenza con il ritmo gara, hanno subito un parziale pesante, costringendo coach Pierotti a chiamare time out dopo pochi minuti, nel tentativo di arginare le bocche da fuoco marchigiane. Redolf, Cardellini  e Bini infatti partono subito fortissimo, segnando a ripetizione da tre punti, mentre Mariotti e compagni stentano chiudendo il primo quarto sotto 27-12: sembra non ci sia partita, ma così non è tanto che lentamente i nostri ragazzi, trascinati da un Guerrini formato gigante (19 punti, 8 rimbalzi e 30 di valutazione), riescono lentamente a tornare in partita ed anzi danno l’impressione di poter controllare la gara.  Il meglio lo riescono a dare nel terzo quarto quando, grazie ad un pressing efficace, recuperano tutto lo svantaggio fino ad impattare sul 52-52: proprio sul più bello però sono venute a mancare le energie e, complice qualche leggerezza di troppo, l’inerzia della gara è subito tornata nelle mani dei padroni di casa seppure con un vantaggio esiguo. Nelle battute finali la Robur Osimo è in grado di arrotondare il punteggio, mandando la gara in archivio sul 71-60. Molti però gli aspetti positivi che ci portiamo a casa: in primis si è tornati a vivere una gara che è stata vera a tutti gli effetti, non lesinando giocate dure e di buon livello, ed in secondo luogo molto bene hanno figurato i tanti giovani bianco azzurri che si sono battuti con energia e coraggio. Ben quattro i 2003  che sono scesi in campo e che sono stati in grado di mostrare qualità con ampi margini di miglioramento e che fanno ben sperare per il futuro.
Ora si pensa alla prossima gara, ovvero l’esordio casalingo al Palapaternesi di domenica prossima contro il Nuovo Basket Aquilano: in settimana tutte le notizie sui nostri ragazzi e sulla gara che ci aspetta.

Robur Osimo – Lucky Wind Foligno 71-60 (27-12, 22-24, 4-14, 18-10)

Osimo: Bini 18, Cardellini 21, David 5, Redolf 13, Graciotti, Pierucci 3, Piccinini, Bartolucci 11. All. Castracani
Foligno: Nappi, Tosti 1, Anastasi 2, Baldinotti, Pandolfi 5, Mariotti 11, Contardi 6, Guerrini 19, Cimarelli 8, Borzetta, Donati 8, Ninassi. All. Pierotti

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *