Giornate del minibasket: un grande successo!

ll 28 e 29 settembre presso il Palapaternesi di Foligno, si sono svolte due giornate di minibasket riservate alla categoria Aquilotti. Il sabato pomeriggio è stato dedicato ai nati nel 2010 mentre l’intera giornata della domenica ai 2009.
Fra i 2010 oltre ai nostri falchetti, sono intervenuti, oltre alla Virtus Assisi e alla Nuova Pallacanestro Perugia, anche i “Marchigiani” del Basket Fermo.
Le partite si sono svolte in un clima di gioia e serenità anche grazie agli amici istruttori Claudio Mattoli (Virtus) Carlo Borri (Perugia) e Maria Principini e Marco Marilungo (Fermo).
I bambini hanno lasciato trasparire fantastiche emozioni. Al termine saluti e premiazione per tutte le squadre .
La domenica, riservata ai nati 2009, si è svolta in due fasi: la mattina si sono affrontati i falchetti azzurri dell’Ubs con Basket Gubbio ed ancora gli amici del Basket Fermo ritornati con nuovi bambini. Salutati gli eugubini, tutti a Pranzo!
Nel pomeriggio sono arrivati i bambini del Tiferno Basket di Città di Castello con l’istruttore Matteo Mordaci e i numerosissimi bambini della Virtus Assisi con Nicola Barili. Tali squadre, oltre ad affrontare i nostri falchetti, hanno giocato tra di loro e con il Basket Fermo. Sempre gioia, serenità e, non nascondiamo, qualche interessante spunto tecnico in tutte le squadre.
Al termine premiazione per tutti, i saluti e ringraziamenti soprattutto agli amici di Fermo, ”stremati” dopo 4 partite di seguito.
Possiamo affermare che questa prima esperienza di manifestazione è stata molto positiva e per questo ringraziamo ancora gli intervenuti.
Ci auguriamo il prossimo anno di allargarla a più squadre per renderla ancora più interregionale possibile.

Ringraziamo gli istruttori tutti dell’UBS ad iniziare da Antonio Savoia:
i segna punti Lorella Cesaretti, Lucia Lucidi e Chiara D’Atanasio, Debora Cascioli, gli arbitri Jack Tosti, Luca Mariotti, Mattia Madeo, Michele Zmejkosky, ma soprattutto il nostro instancabile “Esordiente” del 2008 Matteo Romagnoli che ha arbitrato tutte le partite dal sabato alla domenica dimostrando grande passione, attaccamento ai nostri colori, serietà e imparzialità nell’arbitraggio. È stato impagabile.

Infine un grazie speciale al “Falco” Franco per tutto il supporto anche a livello fonico …e scenico 😃

Al prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *