Serie C

Coppa Umbria: una splendida Lucky Wind cede solo all’Overtime della finalissima

Giovane, gagliarda e con un grande cuore, questa l’UBS Lucky Wind che si è vista nella finale della coppa Umbria “Memorial Seconi” giocata a viso aperto e sfuggita di mano solo nei tempi supplementari. Certo tornare a casa con la coppa più grande avrebbe fatto piacere, ma i nostri ragazzi escono da questa final four a testa alta e con la consapevolezza di saper tirare fuori orgoglio e carattere soprattutto nei momenti più difficili, affidandosi con coraggio anche ai più giovani e meno abituati a questo genere di gare.

I padroni di casa del Perugia Basket hanno tentato più volte la fuga, giocando in velocità ed affidandosi ad un ottimo Marsili, ma hanno sempre dovuto fare i conti con il veemente ritorno dei falchi che soprattutto nel finale sono stati bravi a recuperare da un passivo che aveva raggiunto la doppia cifra fino ad aver addirittura la palla per vincere: Marchionni, uno dei migliori fino a quel momento assieme a Tosti, sotto di due a pochi secondi dal termine sbaglia la tripla del sorpasso ma il capitano è rapido a catturare il rimbalzo e a convertirlo nel canestro del pareggio. Ai supplementari le energie spese in questi due giorni, complice una panchina davvero corta, si sono fatte sentire e la squadra di coach Monacelli è riuscita a piazzare la zampata decisiva, segnando la tripla con Lorenzo Righetti alla quale i nostri non sono stati più in grado di replicare.

Un secondo posto onorevole quindi in una manifestazione che i biancazzurri hanno sempre affrontato al meglio, basti pensare che nella sua giovane storia l’UBS ha partecipato a tutte le ultime 5 final four vincendone ben tre.

Ora testa ai play off che inizieranno a Rieti sabato 4 Marzo, con palla a due alle 18.30. Gara due invece al Palapaternesi di Foligno è prevista per martedì 7 Marzo con inizio alle ore 21.00. Squadra tosta quella laziale soprattutto in casa, ma i falchi sanno che con il piglio giusto nulla è impossibile e magari con il rientro di qualche indisponibile ribaltare il fattore campo è a portata di mano.

Perugia Basket – UBS Foligno 77-70 D.t.s. (18-14 10-11 21-20 14-18 14-7)

Perugia: Cinalli 11, Provvidenza 14, Domenis 6, Righetti t. 6, Battiloro 3, Righetti l. 3, Marsili 26, Ciofetta 8, Gagliardoni, Antonielli, Santantonio ne. All. Monacelli, Lupattelli

UBS: Ciancabilla 3, Siena 13, Mariotti 15, Cimarelli 8, Tosti G. 18, Marchionni 12, Finauro 1, Tosti F., Fiordiponti ne, Marani. All. Olivieri, Mariani

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *