News | Serie C

Primo test per la Lucky Wind a Gubbio

E’ Iniziato ieri stasera il percorso di avvicinamento alla serie C gold per la Lucky Wind Foligno che ieri ha esordito a Gubbio per il primo di una lunga serie di impegni precampionato.
Alla palestra polivalente la squadra di coach Pierotti ha giocato contro i padroni di casa del Basket Gubbio, squadra iscritta al campionato di serie D : chiaramente lo stato di forma dei ragazzi è stato condizionato dal periodo di preparazione, ma muovere i primi passi in una gara vera e propria, benchè amichevole, è stato comunque già importante. Impressioni positive dal gruppo e dai nuovi arrivati Budrys e Razzi, e molto bene si sono comportati i giovani, a partire da Pandolfi e Baldinotti, già pronti per confrontarsi a questi livelli.
La settimana prossima, sabato 18, è in programma un’altra amichevole sul campo del Fossombrone dove ritroveremo un caro amico, coach Badioli, alla guida della squadra marchigiana: sarà una gara certamente più impegnativa nella quale si dovranno iniziare a vedere i progressi, frutto del lavoro di queste prime settimane.
Il week end del 25 e 26 settembre si andrà invece a L’Aquila dove saremo ospiti del “Torneo degli Angeli”, organizzato dal Nuovo Basket Aquilano, un quadrangolare interessante per testare lo stato di forma alla vigilia dei primi impegni ufficiali: mercoledì 29 infatti, si scenderà sul campo della Virtus Assisi per la prima giornata di Coppa Italia, per poi replicare sul campo della Valdiceppo domenica 3 Ottobre data dell’ultimo impegno precampionato.
Esordio nella C gold Domenica 10 Ottobre al palapaternesi contro Pisaurum.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *