Chi siamo

Nata nel 2009 con il nome di Umbria Basket School asd, ereditando una tradizione ed una passione importante che si è vissuta per tanti anni in città, la nostra associazione è riuscita in poche stagioni a ricompattare l’ambiente e a crescere esponenzialmente puntando soprattutto sulla formazione del settore giovanile e sulla prima squadra, composta quasi esclusivamente da ragazzi del posto, che rappresentasse uno stimolo ed un esempio per tutti i cestisti del proprio vivaio.

Schermata 2015-09-19 a 00.41.20Grazie ad uno staff giovane, di cui fanno parte oltre che allenatori qualificati anche alcuni giocatori della serie C sempre disponibili a collaborare ad ogni iniziativa, il numero dei tesserati si è triplicato in breve, riuscendo a riempire con rumorosi ed entusiasti ragazzi le tre palestre cittadine. Numerose le iniziative messe in piedi in questi anni come il lavoro nelle scuole, elementari e medie o le diverse attività estive come camp e tornei, organizzati sia in città che fuori regione.

Nel 2015 il cambio di presidenza che vede il passaggio di consegne dal dott. Matilli all’attuale presidente Andrea Sansone, che con un nuovo consiglio direttivo ha preso il timone di tutto il movimento, proseguendo il lavoro già iniziato precedentemente come responsabile tecnico sin dal 2012.

Ad inizio 2018 cambia l’assetto giuridico e viene ritoccato il nome, ma resta immutato lo spirito e l’attività di sempre:
l’assemblea dei soci nel 2017 ha optato per una trasformazione giuridica e oggi siamo a tutti gli effetti una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata.
Dal 19 febbraio ufficialmente ci chiamiamo UBS Foligno basket ssd arl e con questa nuova veste teniamo fede alla nostra missione che è quella di far contagiare il maggior numero di persone possibile alla passione che ci muove e che ogni giorno ci fa andare in campo a ricercare qualcosa di nuovo, di innovativo e formativo.

La pallacanestro, la squadra, i legami che si formano, il crescere insieme, il sacrificio, le sconfitte, le vittorie, il desiderio di confrontarsi con se stessi e con gli altri, il rispetto del gioco e degli avversari: per noi non sono solo parole, ma le ragioni di una vita.

college

Per qualsiasi informazione usa il form qui sotto