C Gold al via il 15 novembre: esordio in casa contro l’Aquila

Ci siamo, La stagione della Lucky Wind sta prendendo forma e mentre i ragazzi si stanno allenando duramente sotto il vigile sguardo di coach Pierotti e del preparatore fisico Gianfranco Palini, la federazione ha diramato il calendario ufficiale 2020-21. Come noto la C Gold quest’anno sarà composta da squadre umbre, marchigiane ed abruzzesi, equamente suddivise in due gironi. Dopo una prima fase con gare di andata e ritorno, si svolgerà una fase “ad orologio” nella quale le squadre dei due gironi si incontreranno per definire una classifica generale complessiva della C Gold: le prime otto avranno la possibilità di giocarsi il titolo e la serie B nei play off, mentre le ultime otto dovranno affrontarsi nei play out per evitare la retrocessione, che toccherà a due squadre.
L’esordio dei falchetti sarà domenica 15 Novembre al Palapaternesi, ore 18.00 contro il Nuovo Basket Aquilano: appena si avranno notizie chiare sulla possibilità di accesso per il pubblico, sarà nostra cura informare appassionati e tifosi sulle eventuali procedure da seguire.

La stesura del calendario ufficiale da parte della federazione è un bel segnale per chi lavora in palestra e si prepara al meglio con lavoro e sacrifici: il recente decreto ci consente di proseguire tutta l’attività, dalla prima squadra al minibasket, nel rispetto dei protocolli.  Anche i nostri giovani e i nostri bambini possono quindi continuare a venire in palestra, a svolgere attività fisica e motoria, così preziosa in particolar modo nella giovane età, soprattutto dopo un lungo periodo in cui siamo stati forzatamente fermi.

Attenzione ai protocolli ed alla salute, come primo obiettivo, ma voglia di non fermarsi e continuare a fare sport, per il corpo e per la mente di tutti i nostri ragazzi! Presto prenderanno il via anche i primi campionati giovanili, previsti per la metà di novembre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *