Buona anche la seconda uscita della Lucky Wind sul campo della Virtus Assisi

Procede il cammino di preparazione della Lucky Wind Foligno a due settimane esatte dall’inizio del campionato di serie C “Gold”: in calendario in questo sabato torrido la seconda amichevole stagionale, in un Palasir caldissimo dove i falchi hanno affrontato la Virtus Assisi di coach Piazza, dando vita ad un buon match che, nonostante ancora molti errori, ha fornito buone indicazioni. Positive le notizie dalla cabina di regia dove prima John David Rath (14 pts) e poi il capitano (5 assists) hanno condotto egregiamente la squadra: bene anche l’apporto del Lituano Sakinis (11 pts e 8 rebs), a suo agio soprattutto a rimbalzo offensivo e nei movimenti spalle a canestro e di Jacopo Anastasi, sempre pericoloso dal perimetro. Solida la prova di Leonardo Marchionni che ha messo a referto ben 16 punti e di Nuno Camacho de Sà, che ha sfiorato la doppia doppia (14 pts e 9 rebs). In crescita le quotazioni anche di Alessandro di Titta, più attivo e pronto in campo rispetto alla prima uscita, anche se ancora forse un pò troppo rinunciatario.
Una gara condizionata dal gran caldo e dal notevole carico di lavoro dei giorni scorsi per entrambe le squadra, che però non si sono risparmiate: Meccoli, Orlandi e Santantonio sono stati tra i più attivi per i padroni di casa bravi ad attaccare il ferro e a punire da tre gli eccessivi aiuti in area dei biancoazzurri. In ogni caso la squadra di coach Sansone è sembrata più fluida nel gioco offensivo ed è riuscita a rimanere seppur di poche lunghezze, sempre avanti nel punteggio chiudendo sul 77-86.
“Siamo soddisfatti del match di questo pomeriggio – le parole dello staff folignate – e ringraziamo la Virtus per averci ospitato per questa amichevole certamente per noi importante e non facile. Siamo ancora indietro ovviamente rispetto alla migliore condizione, ma i ragazzi hanno lavorato davvero tanto nei giorni precedenti e più non si poteva chiedere. Stiamo inserendo bene i nuovi arrivati e l’atteggiamento sembra quello giusto anche dei più giovani”.
Prossima amichevole già lunedì a Spello che aprirà una settimana davvero “tosta” per la truppa biacoazzurra, la penultima prima dell’esordio in campionato in casa contro Chieti.

Virtus Assisi – UBS Foligno Basket 77-86 (15-22, 18-24, 25-18, 19-22)
UBS: Tosti F., Anastasi 11, Tosti G. 9, Rath 14, Mariotti 4, De Sà 14, Silvestri 4, Di Titta, Guerrini 2, Marani, Marchionni 16, Sakinis 11. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *