Al via anche i campionati under 14!

Prime casalinghe per gli under 14 che quest’anno saranno impegnati in due competizioni: il campionato fip ELITE e la BA League.
Infatti quest’anno, dato il grande numero di iscritti (23), per far migliorare e divertire tutti, l’UBS ha aderito all’iniziativa di BasketAcademy di creare un torneo alternativo di sviluppo e crescita dei giocatori, che proprio nei giorni scorsi ha preso il via parallelamente al torneo federale.

Nella Ba League i giovani falchetti ben figurano contro la Pallacanestro Perugia vincendo 45-29 e tenendo le redini della gara per tutti e 40 i minuti. Grande divertimento e molte giocate in questa gara dove un Ragnotti implacabile ne mette 13 e guida la sua squadra ad una bella prestazione fatta di corsa e grinta. Buonissimi i debutti anche dei nuovi di questo sport come Cicioni 6, Vushaj 2 e Fajardo che risulta un motorino perpetuo straripante di energia. Bella anche la cornice di pubblico sia casalingo che ospite che ha incitato e applaudito entrambe le compagini.

Nel girone ELITE invece i falchetti si arrendono alla Pontevecchio per 50-63. Squadra che parte timorosa e regala un quarto ai ponteggiani (6-19), da lì però scatta qualcosa e la consapevolezza di potersela giocare mette nella testa dei biancazzurri la voglia di provare a vincerla. Da qui nascono due quarti tosti che portano i falchetti anche sul +3 a pochi minuti dal termine del terzo quarto di gioco. Si va all’ultimo riposo con le squadre in parità, capitan Bonifazi segna ma per problemi di falli (4 a metà quarto) è costretto a sedersi in panchina, lo sostituisce a referto egregiamente Fabiani che segna con continuità. Pertini e Angeli, i polmoni di questa squadra, difendono su tutto e tutti ma purtroppo non basta, stremati a metà ultimo quarto i folignati cedono di colpo e prendono un parziale di 8-0 che distrugge le velleità dei falchetti. I giovani di coach Foglietta ci provano fino alla fine in realtà ma la benzina purtroppo è esaurita e quindi passa Ponte, meritatamente. Rimane il rammarico di aver regalato un quarto agli ospiti per troppa “reverenza” nei confronti di una squadra che è arrivata seconda nel campionato u13 elite da parte di un Foligno, terzo nell’u13 regionale, che però ha preso consapevolezza di potersela giocare con le prime della classe. Per i biancazzurri prossimo appuntamento è il derby con la Saphira il 13 novembre alla gentile.

UBS Foligno Basket – Pall. Perugia 45-29
UBS: Olivieri, Tirado 2, Macrì 3, Ragnotti D., Ragnotti A. 13, Masciotti 12, Canuzzi, Tascu 2, Settimi 5, Vushaj 2, Cicioni 6, Fajardo. All. Foglietta

UBS Foligno Basket – Pontevecchio 50-63
UBS: Olivieri, Petrini 8, Fabiani 11, Bonifazi 15, Isidoro, Macrì, Brunozzi 6, Angeli 10, Settimi, Cicioni, Vushaj, Fajardo. All. Foglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *