Serie C

La Lucky Wind vola con Anastasi e Tosti: battuto Gualdo

Primo sigillo stagionale per la Lucky Wind Foligno che davanti al proprio pubblico rimonta, conduce e poi nel finale dilaga contro un ottimo Gualdo che, soprattutto nella prima parte di gara, ha dato del filo da torcere ai padroni di casa in particolare con i lunghi Toppi e Servadio.

I falchetti iniziano male, subiscono molto dal pick and roll in difesa ed in attacco segnano col contagocce tanto che dopo pochi minuti coach Sansone è costretto al time out sul 2-10 per gli ospiti. Con l’ingresso di “Jack” Tosti l’attacco di casa prende vigore, ma sarà la verve offensiva dell’altro “Jack”, ovvero Anastasi e dare il via alla rimonta culminata col sorpasso a metà secondo quarto. Jacopo è davvero immarcabile, segna sia da fuori che in entrata ed anche in difesa è autore di alcuni recuperi importanti: la Lucky Wind si distende, gioca meno contratta e raggiunge la doppia cifra di vantaggio prima che Di Fusco e Pecchia riducano le distanze all’intervallo (32-28).

Al rientro in campo i falchi hanno la faccia giusta, si muovono bene in difesa e fanno male in attacco ancora con Anastasi e con l’ultimo arrivato Vespasiani, bravo a lottare sotto canestro e a segnare sugli scarichi dalla media. Foligno vola, ma due triple di Moriconi e dell’olandese Van Wijngarden riducono il vantaggio e tengono Gualdo in scia (50-43 al terzo quarto).
Un recupero di “Jack” Tosti che vola in campo aperto e chiude con una spettacolare schiacciata, dà il via allo strappo finale dove anche Igor Karpuk si sblocca e contribuisce con una tripla ed un paio di penetrazioni a chiudere il match sul rotondo 73-53.

Primi punti in cascina quindi per Mariotti e soci che in un match tutt’altro che facile riescono a portare a casa la gara giocando di squadra e difendendo con attenzione in particolar modo nella seconda frazione dell’incontro.

Domenica prossima il derby, a Perugia, per il remake della finalissima dello scorso anno: palla a due al Palafoccià alle 18.00, dove servirà massima concentrazione e grinta per provare a battere i grifoni, vincenti oggi sul campo di Rieti.

UBS Foligno – Basket Gualdo 73-53 (9-16, 23-12, 18-15, 23-10)

UBS: Berazzi 2, Tosti F., Anastasi 23, Finauro, Tosti G. 8, Rath 5, Mariotti 5, Silvestri 1, Lorenzetti 5, Vespasiani 8, Marani 3, Karpuk 13. All. Sansone Ass. Mariani Foglietta

Gualdo: Di Fusco 10, Pecchia 5, Zuabulica, Matarazzi, Manci, Bazzucchi 1, Toppi 10, Van Wijngarden 5, Moriconi 6, Servadio 11, Marini 5. All. Guerriero Ass. Bucari

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *